Hotel Margherita

Oggetto

Il progetto nasce dalla volontà di migliorare la qualità ricettiva della struttura con un intervento di ristrutturazione atto realizzare stanze spaziose e modulabili secondo le più ampie esigenze dalle famiglie alle persone disabili. L'intervento, chiavi in mano, è stato gestito direttamente in tutta la fase progettuale e amministrativa proponendo le migliori soluzioni architettoniche, impiantistiche fino all'arredo e la gestione informatizzata; la fase realizzativa, strettamente programmata alla chiusura stagionale, è stata affidata a ditte specializzate sotto il coordinamento continuo di Dekostudio. Particolare attenzione è stata riservata nel proporre una ampia scelta di materiali e prodotti di arredo e tendaggio, sanitari, accessori, rivestimenti e corpi illuminanti.

Progetto

Le opere riguardano principalmente l'ala tennis, ove per i piani 1° 2° e 3° si prevede la demolizione degli interni fino alla struttura grezza e la successiva realizzazione delle nuove stanze. Particolare attenzione è stata riservata all'isolamento acustico tra i diversi ambienti. L'intervento ha ricompreso l'adeguamento totale della struttura alle norme di prevenzione incendi.

Sono stati rivisti i prospetti esterni con la posa di moderni parapetti in larice, quindi coibentazione termica, installazione nuovi serramenti in alluminio, rifacimento della copertura e installazione di collettori solari per la produzione di acqua calda sanitaria, completano le opere esterne.

La progettazione unitaria della parte impiantistica e tecnologica ha permesso di ottenere la gestione semplice e completa unicamente dalla reception.

Le stanze sono asservite da ventilconvettori ad incasso nel controsoffitto, mentre nei servizi un termo bagno cromato.

L'impianto elettrico prevede oltre al centralino di protezione, la distribuzione e presa TV-SAT, distribuzione e prese rete telefono–dati,impianto di rilevazione incendi con rilevatori ottici di fumo su linea analogica a loop… fornitura e posa apparecchi illuminanti a risparmio energetico.

Sicuro ed efficace il sistema di chiusura e consenso delle porte stanze con schede budge.